Paolo Rossi, testimonial Fondazione FIRMO

PAOLO ROSSI - Campione del Mondo di Calcio 1982

Campione fuori e dentro il campo, Paolo Rossi il Campione del mondo 1982, forse il calciatore più universalmente amato nel nostro Paese, ci ha purtroppo lasciati troppo presto nel 2020. Era un uomo sensibile, consapevole del valore della propria immagine e per questo impegnato in iniziative sociali. Paolo Rossi era sostenitore e testimonial di FIRMO fin dalla nascita della Fondazione, ne condivideva con entusiasmo le iniziative e si è sempre impegnato nel promuovere e incoraggiarne i progetti.

Era solito dichiarare: “Mi sono occupato di osteoporosi dopo che mia madre ne ha sofferto. A quel tempo l'osteoporosi non era presa in considerazione e veniva interpretata come una banale conseguenza dell'invecchiamento. La mia famiglia non conosceva niente di questa patologia ed i medici curanti, seppur gentili, non erano capaci di indicare una via utile ad alleviare i terribili dolori di mia madre, che piano piano ha visto mutare la sua immagine e non ha più potuto godere di una totale autosufficienza. Credo che la qualità della sua vita sia stata molto compromessa e desidero operare affinché altri non debbano soffrire come lei."

Anna Marchesini, testimonial fondazione FIRMO

ANNA MARCHESINI - Attrice

La nota attrice Anna Marchesini, scomparsa nel luglio 2016, è stata un’importante testimonial della Fondazione.

Ha aderito a numerosi eventi promossi da FIRMO. presentandosi come garante dell’eccellenza come medico della Professoressa Brandi e della serietà della Fondazione..

Alla sua memoria la Fondazione rivolge un caro e affettuoso ricordo, in nome della sua umanità e del suo entusiasmo nel sostenere gli scopi di FIRMO.