La Fondazione, ente non profit, ha come scopo la sostenibilità di ricerche innovative per la diagnosi delle malattie dello scheletro, valorizzando a pieno il potenziale di competenze e di istituzioni, presenti nel nostro Paese, sui versanti universitario, industriale, clinico e finanziario.

Nello specifico, l’iniziativa persegue in via prioritaria i seguenti obiettivi:

• Attrarre investimenti, risorse e talenti, concorrendo alla crescita della ricerca innovativa in Italia.
  • Promuovere il trasferimento tecnologico dalle strutture di ricerca alle imprese.
  • Educare i medici e gli operatori sanitari utilizzando corsi, master, letture e pubblicazioni.
  • Sensibilizzare l’ opinione pubblica, attraverso campagne nazionali.
  • Sviluppare programmi mirati a promuovere la conoscenza nei pazienti di ogni età, per poter ridurre la distanza tra scienza e società.