Maria Luisa Brandi

Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università di Firenze, Responsabile del “Centro Regionale di Riferimento su Tumori Endocrini Ereditari”, “Direttore Unità Operativa di Malattie del Metabolismo Minerale e Osseo” presso L’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Careggi a Firenze. Per la sua formazione clinica e per il PhD in biologia cellulare può definirsi un medico scienziato.
Vice Presidente

Francesco Tonelli

Medico Chirurgo. Docente di Patologia Chirurgica e Clinica Chirurgica nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze negli anni 1986-2013. Relatore di oltre 50 tesi di laurea in Medicina e Chirurgia. Presidente della Commissione di Laurea in Medicina e Chirurgia in numerose sedute dell’ultimo decennio. È presidente, socio e fondatore di numerose società scientifiche di chirurgia e oncologia.
Consigliere

Francesco Martelli

Medico chirurgo odontoiatra con master of science in malattie metaboliche dell’osso. Fondatore e presidente di AIMOP (Accademia Italiana di Medicina Orale e Parodontologia) e fondatore e membro attivo di AIOM (Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica) . Fondatore e presidente delle cliniche EDN - IMI. Svolge da oltre 25 anni attività di ricerca, formazione e divulgazione scientifica sulla parodontite e sull'applicazione delle nuove tecnologie in odontoiatria.
Consigliere

Francesca Torricelli

Genetista - Biologa, Direttore della SOD di Diagnostica Genetica della Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, Docente al Corso di Perfezionamento in Bioetica presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze. Membro di società gruppi e commissioni scientifiche di ambito genetico. Fa parte della Commissione per la Genetica del Servizio Sanitario Nazionale, Ministero della Salute.