×

Messaggio di errore

Notice: Undefined index: und in firmo_new_preprocess_page() (linea 30 di /var/sites/f/fondazionefirmo.com/public_html/sites/all/themes/firmo_new/template.php).

Continuano i fortunati tour della salute di FIRMO. Da anni la Fondazione promuove queste iniziative che hanno portato il messaggio della prevenzione e dell’educazione alla salute in tutta Italia: lo scorso anno il tour chiamato “Il Piatto Forte” ha raccolto migliaia di persone intorno al camper FIRMO, che si è fermato nei principali capoluoghi della Sicilia. Quest’anno si terrà una campagna di screening interamente dedicata ad Abruzzo e Molise, condotta come al solito da personale medico dell’Università di Firenze che si muoverà a bordo di un camper attrezzato dalla FIRMO.

 

Dal 24 al 29 giugno 2019 il personale specializzato a bordo del camper offrirà la possibilità di eseguire gratuitamente l’ultrasonografia calcaneare: una valutazione strumentale rapida, indolore e non invasiva che permetterà di conoscere subito la salute delle proprie ossa. Il personale medico, oltre a distribuire un questionario di autovalutazione dell’osteoporosi, fornirà alla popolazione materiale informativo preparato dalla Fondazione, rispondendo ai quesiti del pubblico e fornendo consigli sulla prevenzione dell’osteoporosi.

 

Le tappe del “Piatto Forte” 2019 saranno:

Lunedì 24 Giugno – Avezzano, Piazza del Risorgimento

Martedì 25 Giugno – Pescara, Piazza della Rinascita

Mercoledì 26 Giugno – Pescara, Piazza della Rinascita

Giovedì 27 Giugno – Chieti, Largo Gian Battista Vico

Venerdì 28 Giugno – Termoli, Piazza Vittorio Veneto

Sabato 29 Giugno – Teramo, Piazza Martiri della Libertà