Benvenuto in Fondazionefirmo Domande e Risposte, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.

terapia per osteoporosi

Buongiorno,

ho 53 anni e mi e'stata diagnosticata 2 anni fa una osteoporosi seria, il mio ginecologo mi ha prescritto  1 compressa giornaliere di Femosten 1/5, 1 compressa di Orotre e 1 compressa di vitamina D, piu' una compressa settimanale di Alendronato 70 mg, in piu'  faccio sport 4 volte la settimana ( e l'ho sempre fatto con qs frequenza)

Pensate che dovro' continuare per sempre con qs terapia o potro ' sospendere almeno 1 dei farmaci che mi hanno prescritto?

io vivo la mia vita normalmente senza paura di fratturarmi , mase dovesse succedere a cosa vado incontro?

Scusate le domande basiche ma si parla veramente poco di qs malattia che a torto non e' riconosciuta invalidante purtroppo

Grazie e buon lavoro
quesito posto 30 Aprile 2014 in Osteoporosi da betty

1 Risposta

Gentile Signora,

in realtà calcio e vitamina D sono integratori e l'unico farmaco antifratturativo è l'Alendronato, che continuerei monitorando la MOC per almeno 5 anni.

Speriamo che non si fratturi visto che i farmaci prevengono le fratture da fragilità sino al 70%.

Cordialmente,

Prof.ssa Maria Luisa Brandi