
Si celebra il 29 ottobre la “Giornata Internazionale Malattie Rare delle Ossa“, con l’organizzazione del relativo evento che vede l’impegno congiunto di Fondazione Firmo, Acondroplasia Insieme per Crescere, AIFOSF (Associazione Italiana dei Pazienti con Disordini Rari del Metabolismo del Fosfato), AISAC (Associazione per l’Informazione e lo Studio dell’Acondroplasia), API (Associazione Pazienti Ipofosfatasia) APPI (Associazione Per i Pazienti con Ipoparatiroidismo) e Asitoi (Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta).
L’appuntamento si terrà quest’anno a Roma il 29 ottobre 2025, presso la Sala Perin del Vaga a Palazzo Baldassini, in Via delle Coppelle 35, dalle ore 11:00 alle 17:00.
L’incontro verrà moderato dalla Dott.ssa Nicoletta Carbone, giornalista, scrittrice, conduttrice di grande esperienza in campo divulgativo e scientifico.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti di associazioni di pazienti che affronteranno temi cruciali legati alle malattie rare, con un focus particolare sulla fragilità ossea.
Giornalisti e ospiti dovranno accreditarsi all’indirizzo email info@fondazionefirmo.com.





