La più grande ONG mondiale impegnata nella prevenzione, diagnosi e cura di osteoporosi e malattie muscoloscheletriche, la Fondazione Internazionale per l’Osteoporosi (IOF), ha recentemente insediato il suo nuovo Consiglio per il periodo 2024-2028. Questo organo direttivo, composto da 24 membri eletti provenienti da sei diverse regioni globali, è incaricato di guidare le strategie e le attività della Fondazione.
Tra i vari rappresentanti, tutti scelti per il loro contributo nell'ambito della salute ossea, non poteva mancare la Professoressa Maria Luisa Brandi, Presidente della Fondazione FIRMO che, in rappresentanza dell'Europa, è stata affiancata da illustri colleghi, quali il Prof. Olivier Bruyère dal Belgio, il Prof. Nicholas Harvey dal Regno Unito e la Prof.ssa Radmila Matijevic dalla Serbia. Questi esperti di fama internazionale nel campo delle patologie ossee lavoreranno insieme per promuovere la prevenzione e il trattamento dell’osteoporosi a livello globale.
Durante la prima riunione del Consiglio, tenutasi a Londra lo scorso aprile, il Prof. Nicholas Harvey è stato nominato nuovo Presidente, il Prof. Jean-Yves Reginster Segretario Generale e il Prof. René Rizzoli Tesoriere.
Il Direttore Generale della IOF, Dr. Philippe Halbout, ha manifestato il suo entusiasmo per l'insediamento del nuovo Consiglio, evidenziando l’importanza del loro apporto per il futuro della Fondazione.
La Professoressa Brandi e gli altri membri del Consiglio collaboreranno intensivamente, nei prossimi anni, per migliorare la prevenzione e il trattamento dell’osteoporosi a livello mondiale.
TAGS:IOF, Fondazione Internazionale per l’Osteoporosi, osteoporosi, malattie muscoloscheletriche, Consiglio, 2024-2028, Maria Luisa Brandi, Europa, Prof. Olivier Bruyère, Prof. Nicholas Harvey, Prof.ssa Radmila Matijevic, Prof. Jean-Yves Reginster, Prof. René Rizzoli, Dr. Philippe Halbout