Firenze, 15 giugno 2016

Dopo il Premio Giornalistico F.I.R.M.O., la Fondazione ha patrocinato un altro importante premio, destinato alla divulgazione scientifica che promuove correttamente i principi alimentari  di una sana e corretta alimentazione.

È stato infatti bandito quest’anno il primo premio giornalistico F.I.R.M.O.- Assolatte, che è stato assegnato a Milano il 15 giugno 2016, congiuntamente al fortunato premio giornalistico l’Attendibile, indetto da Assolatte e giunto ormai alla sua quinta edizione. Il premio F.I.R.M.O.- Assolatte, destinato ai giornalisti che si siano occupati del tema dell’importanza del latte nell’alimentazione al fine della salvaguardia della salute dello scheletro, è stato assegnato a Luigi Ripamonti, medico e giornalista, responsbile delle pagine Salute del “Corriere della Sera”. 

La professoressa Maria Luisa Brandi, Presidente della Fondazione Firmo, che ha consegnato il premio a Luigi Ripamonti, ha ricordato come la Fondazione F.I.R.M.O., affiancando questo premio al fortunato Premio giornalistico F.I.R.M.O., mostra ancora una volta la propria attenzione nei confronti della comunicazione, ritenendola un pilastro fondamentale sul quale poggia ogni operazione di prevenzione diffusa e di promozione della salute.

L’attenzione per il mondo dell’informazione da parte di F.I.R.M.O. cresce insieme all’ampliarsi delle sue attività istituzionali. La Fondazione infatti celebra in questo 2016 il suo decennale e, insieme, festeggia la nascita del Laboratorio FirmoLab, dedicato alla ricerca nel settore delle malattie rare dell’osso: un campo nel quale la diffusione delle informazioni presso il grande pubblico è di importanza strategica.

 

Data comunicato: 
15 Giugno 2016