Il 29 novembre 2019 si terrà a Firenze, nell’auditorium della Fortezza da Basso, un importante convegno dal titolo Dispositivi Medici a Base di Sostanze: una Opportunità di Innovazione in Sanità.
Il convegno, che si svolge nell’ambito dell’esposizione Forum Risk Management 2019, prenderà in esame l’innovativo settore dei dispositivi medici a base di sostanze, che si sta affermando rapidamente come una valida risorsa terapeutica. Si tratta di prodotti che hanno una finalità medica pur non esercitando azioni farmacologiche, immunologiche o metaboliche, agiscono infatti solo attraverso mezzi fisici.
Il Regolamento del 2017 ha creato ora le condizioni necessarie per sviluppare in modo organico questo nuovo settore terapeutico che presenta un settore strategico sia per il sistema salute europeo sia per quello industriale.
L’evento è promosso da Confindustria Dispositivi Medici con l’obiettivo di discutere delle questioni più importanti per la corretta attuazione del Regolamento e per lo sviluppo di questa importante categoria di prodotto.