Per sostenerci

Eng Flag   English Version

Agevolazioni fiscali

Privati
Con riferimento alle erogazioni liberali effettuate a favore delle O.N.L.U.S. è ammessa in base all’art. 15 del T.U.I.R. “ Detrazione per oneri”, la detrazione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche nella misura del 19% dell’onere sostenuto per un importo non superiore ad € 2.065,83.

Aziende
In base all’art. 100 del T.U.I.R. “ Oneri di utilità sociale ” è ammessa la deduzione dal reddito imponibile delle imprese ( imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali ecc.. ) per un importo non superiore ad € 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.

Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività, Decreto Legge 14 Marzo 2005 n. 35, convertito dalla Legge 14 Maggio 2005 n. 80 in particolare, l’art. 14 del presente decreto stabilisce che è ammessa la deducibilità dal reddito complessivo delle liberalità erogate a favore delle O.N.L.U.S. da persone fisiche e da enti soggetti ad Ires (in particolare società ed enti commerciali e non commerciali) nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000,00 annui.

5 per mille, firma per F.I.R.M.O. a favore della ricerca sulle malattie ossee per il progetto Bone - Lab

Banner5x1000

Con il 5 per mille puoi contribuire concretamente e non ti costa niente.
Nella prossima dichiarazione dei redditi destina il 5 per mille della imposta sul reddito a F.I.R.M.O. Fondazione Raffaella Becagli.
Basta indicare nell’area di sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale il codice fiscale della Fondazione 05618410483 e firmare.