Giornata Mondiale dell'Osteoporosi 2012

20 Ottobre 2012 - Ore 14.00
La salute dello scheletro del bambino
Sala Brunelleschi - Spedale Degli Innocenti

È stato appassionante inventare un programma che educhi i bimbi a mantenere le ossa sane per tutta a vita! Ancora più straordinario è poter realizzare questo progetto in un luogo a loro dedicato da sempre, lo Spedale degli Innocenti in Firenze con la collaborazione incondizionata del Comune della nostra Città. Non è da meno la contemporanea partecipazione dei più importanti Ospedali italiani di pediatria, che con entusiasmo hanno aderito al nostro invito.

Siamo veramente compiaciuti di veder realizzata un'idea incubata da anni e che rappresenta un punto di arrivo e di partenza per il percorso da noi iniziato anni orsono con il progetto Mister Bone, che i bimbi fecero immediatamente proprio. In un momento di così grandi difficoltà del nostro meraviglioso Paese, queste iniezioni di solidarietà e di fiducia sono importanti, oserei dire, necessarie. Il percorso costruito per incuriosire le piccole menti entusiasmerà anche genitori e nonni, andando a costruire un modello virtuoso di apprendimento trasversale su messaggi che non hanno età, perché rappresentano l'ABC della prevenzione del deterioramento delle nostre ossa. Un grazie alle Istituzioni, ai nostri sostenitori e ai volontari che si sono inventati di tutto per costruire la giusta atmosfera.

Buon divertimento a tutti, con la parolad'ordine "investi sulle tue ossa"!

Visualizza la Clip dell'evento

14.30 Dott.ssa Alessandra Maggi - Presidente Istituto degli Innocenti Firenze
(visualizza intervento)

14.45 Dott.ssa Rosa Maria Di Giorgi - Assessore alla Pubblica Istruzione del Comunedi Firenze