A partire dal 19 maggio 2020, alle ore 11.00, inizia un appuntamento settimanale con la prof.ssa Maria Luisa Brandi, che ogni martedì sarà in diretta sulla pagina Facebook di Fondazione FIRMO per rispondere alle domande dei pazienti.

È arrivato il momento di trovare risposta a tutte le incertezze, i dubbi e le curiosità che da tempo ci poniamo a proposito della salute dello scheletro. A partire dal 19 maggio, ogni settimana alle ore 11.00 la Professoressa Maria Luisa Brandi, Ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Firenze e Presidente FIRMO, sarà in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione FIRMO per rispondere alle domande dei pazienti.

“Mi auguro che questo sia un modo per rafforzare il filo diretto con il pubblico dei pazienti e per aiutarli a chiarire molte incertezze che, a livello personale o generale, troppi sentono di avere quando si parla di salute delle ossa. – ha dichiarato la Professoressa Brandi – Molti pazienti, quando vengono nel mio studio, hanno bisogno di informazioni e indicazioni quanto di cure e terapie. Spero così di poter essere vicina a quante più persone possibili, aiutandole a sentirsi più sicure e determinate nelle loro scelte, in modo da diventare parte attiva della salvaguardia del proprio scheletro”.

Non manchiamo quindi questo importante appuntamento che ci offre l’opportunità di conoscere meglio le nostre ossa e imparare in prima persona a prenderci cura della loro salute.

19 maggio 2020 - L'OSTEOPOROSI E LE FRATTURE DA FRAGILITÀ DURANTE LA PANDEMIA COVID-19
26 maggio 2020 - PERCHÉ IL COVID-19 È PIÙ GRAVE NEGLI UOMINI (posticipato eccezionalmente a mercoledì 27 maggio ore 12.00)
9 giugno 2020 - IL PERCORSO DEL PAZIENTE FRATTURATO
16 giugno 2020 - I MINERALI E LA SALUTE