20 di Idee

Il contest creativo "20 DI IDEE", ideato nel 2007 per coinvolgere gli Studenti nel progettare una campagna di comunicazione in ambito sociale, riunisce 3 partner quali la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste, l'Associazione Onlus "Goffredo de Banfield" (già oggetto della precedente edizione nel celebrare i 20 anni di attività a Trieste a sostegno della vecchiaia e della malattia del morbo di Alzheimer) e ADCI - Art Directors Club Italiano (l'associazione dei creativi italiani della comunicazione) con l'obiettivo comune di promuovere la qualità in campo pubblicitario, fornendo nel contempo agli Studenti una prima opportunità di mettersi alla prova.

Presentazione del concorso

I seguenti elaborati hanno vinto il premio della Giuria con la seguente motivazione:

"Campagna articolata che convince per la sua freschezza. Il concept dell’insidia, la “malattia silente”, è interpretato con immagini rassicuranti ma scelte con cura per le tonalità cromatiche e i tagli studiati per lasciarci in sospeso. Il confine tra leggerezza e forza è espresso proprio dall’headline che afferma la promessa, come un timbro. La tematica della prevenzione, cambiandocosì in positivo una debolezza, si esprime con la forza della quotidianità."

• 12 Fragile5br
  • 12 Fragile2br